Eventi

Tour Classico in Sicilia

Tour Classico in Sicilia

Tour Classico in Sicilia

Hai finalmente deciso di visitare la Sicilia e non sai proprio da dove iniziare. Mille cose da vedere, in un’isola piena di bellezze naturali, di eccellenze enogastronomiche e che ha visto l’intrecciarsi di centinaia di culture diverse. Ti suggeriamo quindi cosa potresti vedere nel tuo primo Tour Classico in Sicilia.

Un Tour Classico in Sicilia solitamente è pensato per chi vuole trascorrere nell’isola circa 8/10 giorni e la visita per la prima volta. Durante questi giorni infatti potrete godere delle maggiori attrazioni dell’isola.

Pur essendo un’isola, non illudetevi che la Sicilia sia di ridotte dimensioni: è l’isola più grande del Mediterraneo nonché la regione più grande d’Italia. In un Tour Classico in Sicilia solitamente è preferibile atterrare presso l’aeroporto di Catania nella parte orientale dell’isola e ripartire da quello di Palermo dal lato opposto (o viceversa), per minimizzare il costo e il tempo degli spostamenti.

La cultura della Sicilia nasce nelle coste, per poi svilupparsi nell’entroterra dove i primi insediamenti e i primi sviluppi arriveranno successivamente. Essendo le nostre coste ottimo punto strategico per il dominio nel Mediterraneo e piene di materie prime di grande valore, gli insediamenti fortificati sul mare si sviluppano circa 3000 anni fa.

Parleremo poi in altri articoli del blog collegati i dettagli su tali dominazioni, ma le premesse sono importanti per capire i suggerimenti che vi stiamo fornendo per questo Tour Classico in Sicilia.

Partendo dalla Costa Orientale

Iniziando dalla Sicilia orientale, Catania, Taormina, Siracusa e Noto sono sicuramente città imperdibili del vostro tour.

Come non potrete fare a meno di dedicare almeno mezza giornata sul nostro vulcano più alto d’Europa: l’Etna.

Durante questi giorni, potrete scegliere di pernottare in un Hotel nel centro di Catania, dove resterete sicuramente colpiti dalla continua movida notturna, in un’altra di queste città meravigliose o scegliere di passare le vostre notti nella quiete in strutture situate sui versanti alti dell’Etna, con magnifici panorami sulla costa orientale. Suggeriamo a tal proposito una struttura di grande qualità: L’Infinito guest house.

Pian piano è tempo di spostarci verso Ovest: non potete evitare di vedere le famosissime zone di Montalbano: Ragusa, Modica, Scicli. Qui troverete scenari splendidi: una cultura barocca unica contornata da prodotti tipici km.0 di particolare eccellenze. Qui vi suggeriamo di passare almeno una notte, perché non in un agriturismo dove godere anche di ottimi pasti.

Continuiamo verso la costa Occidentale, passando necessariamente per la meravigliosa Villa del casale romana di Piazza Armerina e dalla bellissima Valle dei templi ad Agrigento dove vi consigliamo di pernottare almeno una notte nel vostro Tour Classico in Sicilia.

Per la strada verso Palermo, potrete inoltre fermarvi in siti archeologici spettacolari quali Segesta e Selinunte, sempre dipendentemente dal vostro tempo a disposizione.

Costa Occidentale

Poi sarà il tempo di visitare Trapani, Palermo, Cefalù, Mazara del Vallo, Marsala. Qui potrete scegliere di passare le vostre notti nel centro città o di godere del mare di Sicilia nelle stagione solari.

Da Trapani si può giungere inoltre facilmente alle Isole Egadi: Favignana, Levanzo, Marettimo per godere anche di piacevoli navigate e di alcune delle nostre isole minori.

E avendo a disposizione ulteriore tempo, lo spettacolo delle Isole Eolie raggiungibili da Milazzo (parte nord-orientale della Sicilia, vicino Messina) darebbe un surplus alla vostra vacanza davvero unico, ma 8/10 giorni potrebbero non bastare..

Ecco in breve le Città e i luoghi che vi suggeriamo di vedere nel vostro primo Tour Classico in Sicilia. Aggiungeremo ulteriori dettagli su ciascuna nel nostro blog, che potrete raggiungere con i nostri collegamenti interni.

Farvi vivere la Sicilia nel migliore dei modi è il nostro principale obiettivo: contattateci per qualsiasi domanda o richiesta per servizi in Sicilia.

Abbiamo anche i nostri tour organizzati con partenze garantite o su richiesta, fatti anche per individuali o per piccoli gruppi, sarete affidati direttamente alle nostre mani e vi assicuriamo che godrete della vostra vacanza al massimo.

Contattateci per qualsiasi domanda o richiesta, e seguite il nostro blog per saperne sempre di più sulla nostra isola.

Saluti,

Sicily Incoming Organization

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *