Pacchetti turistici / Tour dell’Etna – 5 giorni

Tour dell’Etna – 5 giorni

Partenze garantite:
14 Aprile – 7 Maggio – 6 Giugno – 4 Luglio – 5 Settembre – 3 Ottobre

€ 440,00 PREZZO p.p. in doppia
€ 120,00 Supplemento Singola

Programma

1° Giorno: ARRIVO A CATANIA

Giunti all’aeroporto di Catania Vi affascinerà la vista del maestoso vulcano Etna, le cui morbide pendici si estendono fino al mare.
Aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento in agriturismo zona Etna Est alle pendici del vulcano, con panorama mozzafiato sulla costa orientale.
Trasferimento dall’aeroporto alla struttura incluso nel prezzo.

2° Giorno: ETNA QUOTA 3’000 – ETNA ADVENTURE

Per gli amanti dei panorami, una sveglia anticipata potrà offrire la vista di un’alba spettacolare: il sole sorge dal mare mentre i paesi della costa Orientale (Riposto, Giarre e Taormina) iniziano a colorarsi di rosa. Dopo la colazione, mattinata dedicata alla scoperta dell’Etna, il gigante di lava che con i suoi 3.343 metri è il vulcano attivo più alto d’Europa. Giunti a quota 2.000 metri, potremo godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia per poi giungere agli spettacolari Monti Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo e contornati dalle lave ancora calde delle ultime eruzioni. Possibilità di escursione a 3.000 metri con funivia e jeep 4×4. Pranzo con degustazione di vari vini di produzione locale e assaggi di prodotti tipici come formaggi, olive, salsiccia di accompagnamento.
L’Etna ha davvero mille attività da offrire. Il pomeriggio sarà quindi libero, potrete decidere Voi cosa fare e, una volta comunicatoci, penseremo noi al resto! Di che cosa parliamo?
Relax e passeggiate nei boschi, trekking sui sentieri dell’ Etna, escursioni all’interno di grotte a scorrimento lavico, percorsi in Mountain Bike, con fuoristrada 4×4, con gli asini, a cavallo, parchi Avventura, parapendio, altre degustazioni.
Cena libera e pernottamento.

3° Giorno: GOLE DELL’ALCANTARA – CASTIGLIONE DI SICILIA

Colazione e mattinata dedicata alla visita delle gole dell’Alcantara, un canyon naturale a tutti gli effetti alto fino a 25 metri, forgiato da più di 8.000 anni di colate laviche basaltiche e dove scorre un fiume di acqua cristallina sul quale è possibile svolgere diverse attività, passeggiate, canyoning, body rafting, etc..
Pranzo libero nei pressi delle gole e proseguimento verso Castiglione di Sicilia, paese che affonda le sue origini nell’età del bronzo e che è considerato uno dei più bei borghi d’Italia.
Rientro sulle pendici dell’Etna, cena in ristorante nella zona e pernottamento.

4° Giorno: ETNA ADVENTURE – RIVIERA DEI CICLOPI

Dopo la colazione, anche questa mattina è libera, potrete decidere Voi cosa fare, vivere un’altra esperienza all’interno dei sentieri e dei boschi dell’Etna, dedicare una mattinata ad un bagno nel mare cristallino di Fondachello, sorvolare in tandem la costa Orientale o passare una mattinata dedicata al pieno relax.
Comunicateci la Vostra preferenza e noi organizzeremo il tutto per voi.
Pranzo nella Vostra struttura con modalità “arrusti e mangia”, tipico pranzo in ambiente familiare con qualche antipasto, legumi, carne arrostita alla brace, pane, vino locale e dolce.
Dopo pranzo, proseguimento verso la Riviera dei Ciclopi: Acireale, Acitrezza, Aci Castello.
Tempo a disposizione per la cena libera.
Rientro per il pernottamento.

5° Giorno: ETNA – CATANIA

Dopo la colazione, fine dei servizi.
Trasferimenti esclusi.

A fine tour riceverete un gradito omaggio!

Servizi inclusi

  • Mezzo di trasporto e autista/accompagnatore dal 1° al 4° giorno come specificato;
  • Sistemazione in Agriturismo;
  • Trattamento di mezza pensione inclusivo di bevande (1/2 minerale e 1/4 di vino p.p.) presso le strutture o ristoranti tipici;
  • Tasse e percentuali di servizio.

Servizi esclusi

  • Eventuali tasse di soggiorno;
  • Guide locali *;
  • Ingressi a siti e monumenti;
  • Trasferimento dell’ultimo giorno verso l’aeroporto;
  • Tutto quanto non incluso alla voce “Servizi inclusi”.

* Possibilità di offrire servizi guida in lingua con relativo supplemento.