Pacchetti turistici / Tour 8 Giorni

Tour 8 Giorni

Partenze garantite:
19 Maggio – 23 Giugno – 14 Luglio – 25 Agosto – 15 Settembre – 20 Ottobre

€ 970,00 PREZZO p.p. in doppia
€ 210,00 Supplemento Singola

Programma

1° Giorno: ARRIVO A CATANIA

Giunti all’aeroporto di Catania Vi affascinerà la vista del maestoso vulcano Etna, le cui morbide pendici si estendono fino al mare. Aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento in agriturismo zona Etna Est alle pendici del vulcano, con panorama mozzafiato sulla costa orientale. Trasferimento dall’aeroporto alla struttura incluso nel prezzo.

2° Giorno: ETNA - TAORMINA

Per gli amanti dei panorami, una sveglia anticipata potrà offrire la vista di un’alba spettacolare: il sole sorge dal mare mentre i paesi della costa Orientale (Riposto, Giarre e Taormina) iniziano a colorarsi di rosa. Dopo la colazione, mattinata dedicata alla scoperta dell’Etna, il gigante di lava che con i suoi 3.343 metri è il vulcano attivo più alto d’Europa. Giunti a quota 2.000 metri, potremo godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia per poi giungere agli spettacolari Monti Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo e contornati dalle lave ancora calde delle ultime eruzioni. Possibilità di escursione a 3.000 metri con funivia e fuoristrada 4×4. Pranzo con degustazione di vari vini di produzione locale e assaggi di prodotti tipici come formaggi, olive, salsiccia di accompagnamento. Nel pomeriggio visita libera di Taormina, la storica perla del turismo isolano, dove potrete lasciarVi incantare dall’affascinante Teatro Greco-Romano o dall’atmosfera severa dell’antico Duomo; oppure rilassarVi con un’indimenticabile passeggiata lungo il corso, arricchita dalla possibilità di acquistare prodotti dell’artigianato di tutta l’Isola: preziosi merletti, gioielli di corallo, manufatti in ferro battuto e ceramica, dolci e conserve ed altro ancora. Cena libera in loco e rientro per il pernottamento.

3° Giorno: SIRACUSA – CATANIA

Colazione e mattinata dedicata all’escursione a Siracusa, città tutta in pietra bianca abbagliante, la stessa pietra viva che risplende dalle vestigia conservate all’interno del Parco Archeologico. Ma c’è anche la Siracusa della Cattedrale e della barocca isoletta d’Ortigia, tra i cui vicoli caratteristici avrete la possibilità di effettuare liberamente il pranzo. L’isola è infatti famosa per la presenza di ottimi caseifici nei pressi del mercato locale. Nel pomeriggio
vedremo Catania, con l’enorme Cattedrale barocca e l’affascinante centro storico tagliato in due dalla splendida Via Etnea, fucina dei migliori gelati catanesi; passeggeremo per la barocca Via dei Crociferi e per poi arrivare in Piazza Duomo con l’Elefante di pietra simbolo della città e quindi l’Anfiteatro Romano, il Teatro lirico Massimo Bellini, l’Università ed il Palazzo del Principe di Biscari. Rientro per il pernottamento con cena tipica presso un ristorante nei pressi della Vostra struttura.

4° Giorno: PIAZZA ARMERINA - AGRIGENTO

Dopo la colazione, in questa quarta giornata si partirà alla volta di Piazza Armerina dove Vi stupirà la Villa del Casale, il più grande complesso musivo del mondo con i suoi 3.500 metri quadri di mosaici policromi che illustrano scene di caccia e di svago, episodi mitologici e raffigurazioni storiche. Pranzo libero e trasferimento ad Agrigento, dove visiteremo la Valle dei Templi in cui sorgono i resti di Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali”. Cena e pernottamento.

5° Giorno: SCALA DEI TURCHI – SELINUNTE – ERICE - PALERMO

Dopo la colazione, partenza e sosta panoramica per ammirare la meravigliosa Scala dei Turchi, una parete rocciosa color bianco puro che si erge a picco sul mare lungo la costa tra Realmonte e Porto Empedocle. Proseguimento per Selinunte e visita del parco archeologico più esteso del Mediterraneo. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio raggiungeremo Erice, incantevole borgo medioevale arroccato sul Monte S. Giuliano per passeggiare tra i suoi contorti vicoli e piccole stradine lastricate fino al tramonto. Dopo il tramonto, raggiungeremo la nostra struttura nei pressi di Palermo, cena tipica e pernottamento.

6° Giorno: PALERMO - MONREALE

Colazione e mattinata dedicata alla visita di Palermo, città prevalentemente in stile arabo-normanno. Ammireremo la Cattedrale ed a seguire il Palazzo Reale con la preziosa Cappella Palatina. Continueremo poi con il centro storico per ammirare i Quattro Canti, il Teatro Massimo, tempio della lirica palermitana quindi la piazza Pretoria con la splendida fontana ornata da statue. Pranzo libero nel centro, dove sarà possibile assaggiare prodotti tipici come il pane con “panelle” o “cca meusa”. Si proseguirà poi per Monreale per la visita allo splendido Chiostro dell’imponente Cattedrale normanna. Rientro per cena e pernottamento.

7° Giorno: CEFALU’ - CACCAMO

Dopo la colazione, partenza alla volta di Cefalù, pittoresca cittadina che si gloria dell’antica Cattedrale, una delle più belle chiese siciliane del periodo normanno. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita di Caccamo, dove si trova sulla sommità di un imponente roccione uno dei castelli normanni meglio conservati d’Italia. Rientro in struttura, tempo dedicato al relax, cena, pernottamento.

8° Giorno: PALERMO – FINE SERVIZI

Dopo la colazione, fine dei servizi.
Trasferimenti esclusi.

A fine tour riceverete un gradito omaggio!

Servizi inclusi

  • Mezzo di trasporto e autista/accompagnatore dal 1° al 7° giorno come specificato;
  • Sistemazione in Agriturismo;
  • Trattamento di mezza pensione inclusivo di bevande (1/2 minerale e 1/4 di vino p.p.) presso le strutture o ristoranti tipici;
  • Tasse e percentuali di servizio.

Servizi esclusi

  • Ingressi a siti e monumenti;
  • Eventuali tasse di soggiorno;
  • Guide locali* ;
  • Trasferimento dell’ultimo giorno verso l’aeroporto;
  • Tutto quanto non incluso alla voce “Servizi inclusi”.

* Possibilità di offrire servizi guida in lingua con relativo supplemento.