Pacchetti turistici / Sicilia Orientale – 5 giorni

Sicilia Orientale – 5 giorni

Partenze garantite:
Maggio: 19 – Giugno: 23 – Luglio: 14 – Agosto: 25 – Settembre: 15 – Ottobre: 20

€ 490,00 PREZZO p.p. in doppia
€ 120,00 Supplemento Singola

Programma

1° Giorno: ARRIVO A CATANIA

Giunti all’aeroporto di Catania Vi affascinerà la vista del maestoso vulcano Etna, le cui morbide pendici si estendono fino al mare.
Aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento in agriturismo zona Etna Est alle pendici del vulcano, con panorama mozzafiato sulla costa orientale.
Trasferimento dall’aeroporto alla struttura incluso nel prezzo.

2° Giorno: ETNA - TAORMINA

Per gli amanti dei panorami, una sveglia anticipata potrà offrire la vista di un’alba spettacolare: il sole sorge dal mare mentre i paesi della costa Orientale (Riposto, Giarre e Taormina) iniziano a colorarsi di rosa. Dopo la colazione, mattinata dedicata alla scoperta dell’Etna, il gigante di lava che con i suoi 3.343 metri è il vulcano attivo più alto d’Europa. Giunti a quota 2.000 metri, potremo godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia per poi giungere agli spettacolari Monti Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo e contornati dalle lave ancora calde delle ultime eruzioni. Possibilità di escursione a 3.000m con funivia e jeep 4×4.
Pranzo con degustazione di vari vini di produzione locale e assaggi di prodotti tipici come formaggi, olive, salsiccia di accompagnamento.
Nel pomeriggio visita libera di Taormina, la storica perla del turismo isolano, dove potrete lasciarVi incantare dall’affascinante Teatro Greco-Romano o dall’atmosfera severa dell’antico Duomo; oppure rilassarVi con un’indimenticabile passeggiata lungo il corso arricchita dalla possibilità di acquistare prodotti dell’artigianato di tutta l’Isola: preziosi merletti, gioielli di corallo, manufatti in ferro battuto e ceramica, dolci e conserve ed altro ancora.
Cena libera in loco e rientro per il pernottamento.

3° Giorno: SIRACUSA - CATANIA

In mattinata, escursione a Siracusa, città tutta in pietra bianca abbagliante, la stessa pietra viva che risplende dalle vestigia conservate all’interno del Parco Archeologico. Ma c’è anche la Siracusa della Cattedrale e della barocca isoletta d’Ortigia, tra i cui vicoli caratteristici avrete la possibilità di effettuare liberamente il pranzo. L’isola è infatti famosa per la presenza di ottimi caseifici nei pressi del mercato locale.
Nel pomeriggio vedremo Catania, con l’enorme Cattedrale barocca e l’affascinante centro storico tagliato in due dalla splendida Via Etnea, fucina dei migliori gelati catanesi; passeggeremo per la barocca Via dei Crociferi e per poi arrivare in Piazza Duomo con l’Elefante di pietra simbolo della città e quindi l’Anfiteatro Romano, il Teatro lirico Massimo Bellini, l’Università ed il Palazzo del Principe di Biscari.
Rientro per il pernottamento con cena tipica presso un ristorante nei pressi della Vostra struttura.

4° Giorno: ETNA – RIVIERA DEI CICLOPI

L’Etna ha davvero mille attività da offrire.
Dopo la colazione la mattinata è quindi libera, potrete decidere Voi cosa fare e, una volta comunicatoci, penseremo noi al resto! Di che cosa parliamo?
Relax e passeggiate nei boschi, trekking sui sentieri dell’ Etna, escursioni all’interno di grotte a scorrimento lavico, percorsi in Mountain Bike, con fuoristrada 4×4, con gli asini, a cavallo, parchi Avventura, parapendio, altre degustazioni.
Pranzo nella Vostra struttura con modalità “arrusti e mangia”, tipico pranzo in ambiente familiare con qualche antipasto, legumi, carne arrostita alla brace, pane, vino locale e dolce.
Dopo pranzo, proseguimento verso la Riviera dei Ciclopi: Acireale, Acitrezza, Aci Castello.
Tempo a disposizione per la cena libera.
Rientro per il pernottamento.

5° Giorno: ETNA – CATANIA

Dopo la colazione, fine dei servizi.
Trasferimenti esclusi.

A fine tour riceverete un gradito omaggio!

Servizi inclusi

  • Mezzo di trasporto e autista/accompagnatore dal 1° al 4° giorno come specificato;
  • Sistemazione in Agriturismo;
  • Trattamento di mezza pensione inclusivo di bevande (1/2 minerale e 1/4 di vino p.p.) presso le strutture o ristoranti tipici;
  • Tasse e percentuali di servizio.

Servizi esclusi

  • Eventuali tasse di soggiorno;
  • Ingressi a siti e monumenti;
  • Guide locali *;
  • Trasferimento dell’ultimo giorno verso l’aeroporto;
  • Tutto quanto non incluso alla voce “Servizi inclusi”.

* Possibilità di offrire servizi guida in lingua con relativo supplemento.